Perché il metodo ipopressivo

equilibrio

1. Riduzione del girovita


Il Metodo Ipopressivo riduce il girovita per attua una contrazione non volontaria della fascia addominale. Gli esercizi ipopressivi nascondono la pancia senza nemmeno richiedere impegno. Si aumenta così il tono della fascia addominale a riposo. In rilassamento avrete un addome più piatto e più solido.

2. Riduzione dei dolori lombari


Negli esercizi ipopressivi le vertebre vengono separate e decompresse dalla diminuzione della pressione, quindi il mal di schiena e gli altri squilibri vertebrali diminuiscono o scompaiono.

3. Migliora le funzioni sessuali


L'aumento del flusso sanguigno e l'incremento della sensibilità nell'area genitale permettono un miglioramento del desiderio, delle sensazioni e del controllo nell'ambito sessuale.

4. Migliora le performance sportive


Il miglioramento dei muscoli respiratori, l'aumento dei globuli rossi e il perfezionamento della postura producono grandi incrementi nella performance atletica. I globuli rossi e gli altri parametri sanguigni aumentano in misura ancora maggiore nelle condizioni di alta preparazione sportiva.

 

 

barriga

5. Risolve e previene l'incontinenza urinaria


Tutte le ricerche mostrano riduzioni molto alte dell'incontinenza urinaria, anche in donne anziane. L'aumento del supporto nel pavimento pelvico e il riposizionamento della vescica sono alcuni dei motivi.

6. Prevenzione dell'ernia


L'ernia (addominale, inguinale, ombelicale, discale, vaginale) e la pubalgia sono causate da due fattori: aumento della pressione 2. il tessuto non regge la pressione
Gli esercizi ipopressivi aumentano il tono muscolare della fascia che previene l'aumento di pressione.

7. Eccellente metodo pre e post parto


Il Metodo Ipopressivo è nato dalla terapia post parto ed è considerato il miglior metodo di preparazione al concepimento e al successivo recupero, applicato in molti ospedali del mondo.

espalda

8. Migliora la funzionalità dei polmoni

I muscoli inspiratori ed espiratori sono rimessi in moto, e questo risolve i problemi di asma; inoltre migliora l'apporto e l'utilizzo dell'ossigeno.

9. Migliora la postura e l'equilibrio


Il Metodo Ipopressivo dona una naturale regolazione del tono muscolare. Diminuisce il tono dei muscoli che sono in eccesso ed aumenta quello dei muscoli in difetto, provvedendo in molti casi evidenti miglioramenti nella postura.

 

10. Risolve e migliora l'abbassamento degli organi interni


L'inspirazione addominale riposiziona in maniera corretta l'intestino, il retto e, nel caso delle donne, l'utero.

Letto 12732 volte
Altro in questa categoria: « Cos'è il metodo ipopressivo
Contatti

Per qualsiasi informazione ci potete contattare ai seguenti recapiti:

Letizia Greco
cellulare 329 5866160
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.